Ciao a tutti mi chiamo Maurizio Marini, ho 32 anni e talvolta faccio qualche serata come dj nell'immenso mondo parallelo dell'afromusic.
Sono sempre alla ricerca di buona musica vecchia e nuova...... mi piace l'afrobrasil soprattutto......sono uno dei tanti "folgorati" del progetto "Primastella" una disco nata per colmare i troppi vuoti lasciati dalla fine dei grandi locali, veri mostri sacri e progenitori non solo dell'afro music ma della disco music in generale..... Erano gli inizi degli anni '90 "l'alto medioevo" della musica da discoteca.....per me il primastella è stato il collettore musicale di due e più generazioni.
La mia salvezza "discomusicale" quindi si chiama "Primastella". Una generazione la mia che si era già allontanata dalla disco....che non si interessava più di andare a ballare la musica o il genere preferito ma che andava per altri vari motivi....
Per noi quindi antidiscotecari convinti, che odiavamo la vecchia figura del paninaro anni 80 metropolitano, che non ci ritrovavamo nei fighetti e nei vari locali "fashion"; che odiavamo le piramidi umane :) ..... il "Prima" è stato la svolta.
La maggiorparte degli avventori che capitava al "prima" a ballare avrebbe varcato con altrettanta tranquillità la soglia di qualsiasi altro locale. (escluse feste dei coscritti si intende).
Quindi ritrovarsi senza conoscersi ma con la consapevolezza di aver annientato tutti quegli schemi, quei clike che la maggior parte delle disco ai tempi imponeva... (tavolino prenotato,drink card, stragnocche finte clienti, buttafuori che non ti lascia entrare etc.)
L'afromusic moderna quindi che non si può paragonare alla storica musica di Loda e altri mostri sacri è stata per noi nel nostro piccolo quel miracolo musicale che ci ha permesso di divertirci e di BALLARE BALLARE BALLARE.....A TESTA ALTA
Dj Beno